Al nastro di partenza, con entusiasmo e professionalità

Roberto Dino Villani e Roberto Paolo Iachetta, di Sassuolo, assieme a Ivano Nigra, di Casale Monferrato, formeranno l’ossatura della Redazione di ProctoNEWS.

Al momento, Ivano Nigra coordinerà l’attività editoriale, sia cartacea che Web, Roberto Dino Villani commenterà fatti e notizie inerenti al nostro mondo professionale sotto ogni punto di vista (chirurgico, giuridico, economico, sociale) mentre Roberto Paolo Iachetta curerà in particolar modo le tematiche coinvolgenti i giovani chirurghi.

La Redazione, così costituita, porge ai lettori il benvenuto con l’obiettivo di poter crescere insieme e diventare un agorà libero ed amichevole tra professionisti, costruttivo e sereno, dove ognuno può esprimere pareri, sicuro di essere ascoltato. Particolarmente significativo è il saluto del dr. Iachetta, che riportiamo integralmente per poterne preservare il contagioso entusiasmo di cui ogni vero Amico della Proctologia sicuramente porta dentro di sè. “Durante il mio percorso formativo in chirurgia generale mi sono avvicinato inizialmente alla Proctologia ritenendola, a torto, una branca chirurgica marginale. Nel tempo e maturando esperienza lavorativa ho avuto modo di ricredermi. Ritengo opinione diffusa tra i giovani chirurghi che tale specialità sia banale e di non rilevante prestigio. Spero, con il mio contributo a questa rivista, di riuscire a mostrare a tali colleghi aspetti peculiari di questa specialità che mi hanno fatto cambiare idea”.