Scheda_iscrizione_Conegliano_CA

Brochure_19_Giu_2015

locandina

 

Il prossimo incontro regionale del Club degli Amici della Proctologia e della Perineologia si terrà nella splendida cornice delle colline trevigiane, a Conegliano Veneto.

Il dottor Gabriele Munegato, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Generale del Presidio Ospedaliero di Conegliano Veneto (TV), sarà l’anfitrione
di questo incontro, imperniato su due topics quanto mai attuali: Il trattamento dell’incontinenza fecale e della malattia emorroidariai.
Metodiche vecchie e nuove, approcci diversi, teorie e classificazioni, protocolli e procedure che via via maturano negli anni, come il buon vino di queste colline, si ritrovano e si confrontano per affinare la cultura chirurgica attuale, basata su concetti di “tailored surgery”, che potrebbe costituire la via d’uscita da una situazione di sterile contrapposizione fra i proctologi italiani.
Questo convegno vuole essere un’occasione di confronto e scambio di opinioni fra quanti sono impegnati quotidianamente nella chirurgia proctologica e che possono portare il contributo della propria personale esperienza, individuando le corrette indicazioni e strategie terapeutiche per ottenere risultati soddisfacenti anche a distanza di tempo.

Arrivederci a Conegliano!